Dott.ssa Lucia Romeo

Pediatra a Milano

Visualizza il video di presentazione

Dott.ssa Lucia Romeo esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Lucia Romero è esperta in Pediatria.
 
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, ottiene la Specialistica in Pediatria nel 1981 presso lo stesso Ateneo.
 
Inizia la sua carriera a Milano presso la Clinica de Marchi nel 1981, dove tutt’ora lavora. Dal 1982 al 2010 ha professato come Pediatra Consultoriale Specialista presso il SUMAI di Milano.
Attualmente eserce come Medico Interno presso il reparto di Pediatria dell’Università Cattolica di Milano e presso l’Ospedale Bambino Gesù a Roma. Inoltre dal 2010 è Medico Pediatra in un centro di emergenza urgenza a Verbier (Svizzera) e al centro SVSeD di Milano. Dal 2017 è, oltretutto, Medico Pediatra Responsabile presso il Centro Timmi dell’Ospedale Buzzi di Milano.
 
È docente presso Università di Milano nel Corso di Pediatria, Professore a contratto presso Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università Statale di Milano e vanta il ruolo di formatrice in svariati corsi di aggiornamento per personale medico riguardo il maltrattamento e l’abuso sessuale.
 
Si occupa particolarmente di disturbi della crescita e apprendimento, aiuto alla genitorialità, disturbi alimentazione nel bambino, allergie nei bambini ed adolescenti, omeopatia pediatrica, fitoterapia e medicine complementari.
 
Presenzia come relatrice in congressi e convegni in Italia e all’estero, e vanta una amplia esperienza come Medico Volontario in India, Sri Lanka, Kenya e Brasile. 

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.