
Dott. Pietro Barbacini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Pietro Barbacini è specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, si è specializzato presso il medesimo Ateneo.
È specialista in chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico (prolasso genitale), in chirurgia per la correzione dell’incontinenza urinaria ed in chirurgia delle patologie benigne e maligne dell’apparato genitale femminile (fibromi uterini, cisti ovariche, endometriosi).
Inoltre, è esperto in chirurgia mininvasiva (laparoscopia, isteroscopia) per il trattamento di malattie ginecologiche (resezione di polipi endometriali e miomi uterini, isterectomie, annessiectomie), nonché nell’intero percorso della gravidanza, dal concepimento fino al parto (esegue visite ed ecografie ostetriche).
Ha completato la sua formazione nei migliori Centri Europei per quanto riguarda l’esperienza endoscopica (Centro di Chirurgia Endoscopica Ginecologica di Clermont Ferrand) mentre, in merito alla diagnosi e alla terapia dei disturbi della statica pelvica e dell’incontinenza urinaria, è stato anni Responsabile del Centro di Eccellenza per la chirurgia di tali problemi presso l'Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia di Magenta.
La professione medica non è solo scienza ma materia piena di sfumature. Entrare nel mondo delle sue pazienti ed emozionarsi insieme a loro gli ricorda perché ha scelto questa professione.
Il miracolo della gravidanza è solo uno degli aspetti stupendi suo lavoro, ma ci sono anche i momenti meno belli, le brutte notizie da dare ed è soprattutto che in quei contesti che la cura, le parole giuste e l’attenzione possono fare la differenza.
Ogni paziente è unica ed è un mondo da scoprire con la propria storia.
Se vuoi scoprire di più sui servizi che offre lo studio, se hai necessità di una visita ginecologica, contattaci.
Opinioni dei pazienti
E. Paziente verificato
31/03/2022
Consiglieresti il medico?
L. Paziente verificato
30/03/2022
Consiglieresti il medico?
C. Paziente verificato
30/03/2022
Consiglieresti il medico?
A I. Paziente verificato
18/03/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico che consiglio al 100%, disponibile, professionale ma allo stesso tempo gentile.
Risposta al commento del paziente
grazie mille