
Dott. Riccardo Gherli esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Riccardo Gherli è specialista in Cardiochirurgia.
Si occupa principalmente di valvulopatie, cardiochirurgia mininvasiva, trattamento percutaneo della valvulopatia aortica e cardiochirurgia dell’anziano.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma nel 2008, si è specializzato Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi dell'Insubria nel 2014.
Nel corso degli anni, il Dott. Gherli ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso il Reparto di Cardiochirurgia dell'Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini di Roma, dov'era stato in precedenza Medico frequentatore Volontario.
Attualmente, è Dirigente Medico di I livello presso l'Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.
Il Dott. Gherli è esperto nel trattamento chirurgico in elezione e di emergenza delle patologie cardiache con chirurgia tradizionale e mini-invasiva; nell’impianto di protesi valvolari biologiche; nella rivascolarizzazione miocardica chirurgica; nel trattamento chirurgico di problematiche quali: aneurisma, dissecazioni dell’aorta, delle patologie del pericardio, dello scompenso cardiaco e dei sistemi di assistenza ventricolare impiantabili.
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.
Opinioni dei pazienti
F R. Paziente verificato
18/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Esperienza eccellente medico molto preparato e disponibile Consigliatissimo
M F. Paziente verificato
17/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Competenza, professionalita’,disponibilita’ anche nel post intervento… e devo aggiungere per il nostro caso, grande sensibilita’ nel trattare un paziente con disabilita’.
G. Paziente verificato
14/05/2022
Consiglieresti il medico?
P F. Paziente verificato
14/05/2022
Consiglieresti il medico?