Dott. Agostino Angelo Mangia

Ostetrico-Ginecologo ed esperto Patologia della riproduzione Umana a Milano e Pozzuolo Martesana

Dott. Agostino Angelo Mangia esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Agostino Angelo Mangia è specialista in Ginecologia e Ostetricia ed esperto in Patologia della riproduzione umana
 
A partire dagli anni '80 ha sviluppato presso la Clinica “L. Mangiagalli” approfondite conoscenze clinico-assistenziali nell’ambito della fisiopatologia della gravidanza e dell’assistenza al parto, anche partecipando alla ricerca e alla stesura di protocolli clinico-diagnostici e di alcuni capitoli di un testo universitario di ginecologia e ostetricia.

Ha poi lavorato nell’ambito della prevenzione e della cura delle patologie del tratto genitale inferiore e approfondito le competenze relative alla cura della patologia ginecologica benigna, ai disturbi del ciclo ovarico, alla contraccezione e al climaterio.
 
Nel 1984 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, ove si è specializzato non solo in Patologia della Riproduzione Umana nel 1988, ma anche in Ginecologia e Ostetricia nel 1996.
 
Da dicembre 2022 è consulente presso la Clinica L. Mangiagalli di Milano.                                          
Inoltre, esegue attività di ricerca finalizzata alla stesura di protocolli diagnostici e terapeutici per l’ottimizzazione dell’assistenza ostetrica e vanta un’attiva partecipazione a convegni e corsi di aggiornamento a livello nazionale e internazionale.
 
È membro di Scocietà Scientifiche prestigiose come l’Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani, la Società Lombarda di Ostetricia e Ginecologia  e l'Associazione Ostetrici e Ginecologi Extra Ospedalieri.

Ha anche collaborato con il Ministerio de Salud Pública dell’Ecuador e all’estero ha svolto anche attività didattica e clinica finalizzata al miglioramento dell’assistenza ostetrico-ginecologica nell’ambito di un progetto di cooperazione internazionale che ha coinvolto anche la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e la Regione Lombardia, finalizzato alla prevenzione della mortalità materno-infantile da gravidanza e da parto e alla prevenzione della disabilità.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Agostino Angelo Mangia

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.