Dott. Agostino Angelo Mangia
Ostetrico-Ginecologo ed esperto Patologia della riproduzione Umana a Milano e Pozzuolo Martesana
Nº albo dei medici: 25014

Dott. Agostino Angelo Mangia esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Agostino Angelo Mangia è specialista in Ginecologia e Ostetricia ed esperto in Patologia della riproduzione umana
A partire dagli anni '80 ha sviluppato presso la Clinica “L. Mangiagalli” approfondite conoscenze clinico-assistenziali nell’ambito della fisiopatologia della gravidanza e dell’assistenza al parto, anche partecipando alla ricerca e alla stesura di protocolli clinico-diagnostici e di alcuni capitoli di un testo universitario di ginecologia e ostetricia.
Ha poi lavorato nell’ambito della prevenzione e della cura delle patologie del tratto genitale inferiore e approfondito le competenze relative alla cura della patologia ginecologica benigna, ai disturbi del ciclo ovarico, alla contraccezione e al climaterio.
Nel 1984 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, ove si è specializzato non solo in Patologia della Riproduzione Umana nel 1988, ma anche in Ginecologia e Ostetricia nel 1996.
Da dicembre 2022 è consulente presso la Clinica L. Mangiagalli di Milano.
Inoltre, esegue attività di ricerca finalizzata alla stesura di protocolli diagnostici e terapeutici per l’ottimizzazione dell’assistenza ostetrica e vanta un’attiva partecipazione a convegni e corsi di aggiornamento a livello nazionale e internazionale.
È membro di Scocietà Scientifiche prestigiose come l’Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani, la Società Lombarda di Ostetricia e Ginecologia e l'Associazione Ostetrici e Ginecologi Extra Ospedalieri.
Ha anche collaborato con il Ministerio de Salud Pública dell’Ecuador e all’estero ha svolto anche attività didattica e clinica finalizzata al miglioramento dell’assistenza ostetrico-ginecologica nell’ambito di un progetto di cooperazione internazionale che ha coinvolto anche la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e la Regione Lombardia, finalizzato alla prevenzione della mortalità materno-infantile da gravidanza e da parto e alla prevenzione della disabilità.