Dott.ssa Elena Paiuzzi
Psicologa ad Alessandria, Casale Monferrato e Milano

Dott.ssa Elena Paiuzzi esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Albo degli Psicologi: 4550
La Dott.ssa Elena Paiuzzi è specialista in Psicologia e Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo e Comportamentale e ha conseguito l’abilitazione per l’applicazione clinica dell’Eye Movement Desensitization and Reprocessing (E.M.D.R.).
Si laurea in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova nel 2004 e successivamente, dopo l’abilitazione alla professione di Psicologo, si iscrive alla Scuola Quadriennale di Psicoterapia Cognitivo e Comportamentale di Genova.
Durante questi studi ha proseguito il tirocinio di specializzazione presso la Struttura di Psicologia dove ha imparato ad effettuare diagnosi cliniche e neuropsicologiche accurate. Ha seguito inoltre un Corso di Specializzazione in Psicopatologia dell'Apprendimento al fine di acquisire conoscenze specifiche in ambito infantile.
Attraverso Master specifici, ha appreso conoscenze nell'ambito della Psicologia Giuridica che le hanno permesso di gestire situazioni di separazione e affidamento dei figli, mediazione familiare e di svolgere il ruolo di Consulente Tecnico di Parte e d'Ufficio.
È Docente presso la Scuola di Psicoterapia Cognitivo e Comportamentale Miller di Genova.
Svolge attività clinica presso il Centro Clinico e Forense di Alessandria e lo Studio MeDici di Casale Monferrato, occupandosi di terapia individuale con adulti e bambini e terapia di coppia.
Infine, svolge attività clinica-forense per varie Procure e Tribunali italiani, in particolare come Consulente Tecnico della Procura di Alessandria e come Perito del Tribunale di Alessandria.