

Dott. Francesco Cancilleri esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Francesco Cancilleri è specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Si occupa principalmente di patologie dell’anca con trattamento chirurgico protesico, patologia degenerativa del ginocchio, patologie del piede: piede piatto dell'adulto (pronato valgo), piede cavo, alluce valgo e alluce rigido, deformità dei raggi laterali. Patologie della mano: sindromi canalicolari (tunnel carpale, sindrome di Guyon), tenosinoviti, rizoartrosi, patologie del ginocchio con trattamento conservativo mediante terapia infiltrativa e chirurgico protesico, compressioni del nervo ulnare al gomito, patologie del piede compresi gli esiti dei traumi, osteoporosi e chirurgia dell’artrite reumatoide.
Nel 1983 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e consegue, nel 1990, la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Istituzione.
Dal 1995, ricopre il ruolo di Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, oltre ad essere Coordinatore della Didattica Tutoriale presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e Coordinatore Scientifico del Master di II Livello in Chirurgia del piede e Docente di Fisiopatologia e Trattamento delle deformità del piede, presso lo stesso Istituto.
Inoltre, il Dott. Cancilleri è stato membro del Consiglio direttivo della Società italiana per lo studio del Piede e della Caviglia - SISPEC, negli anni 2018-2019, e del Consiglio Direttivo della Società italiana della Caviglia e del Piede, SICP, negli anni 2010-2011.