

Dott.ssa Laura Motrassino esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Motrassino Laura è specialista in Psicologia e Psicoterapia.
Si laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi "La Sapienza" di Roma nel 1991, successivamente si Specializza in Psicodramma Analitico Individuativo presso l'Associazione A.S.P.I. di Torino e nel 1998 si Specializza in Psicoterapia Psicodinamica presso la Scuola di Specializzazione A.P.R.A.G.I. di Torino. Nel 2015 si Specializza in Danza Movimento Terapia presso la Scuola di Danza Movimento Terapia Espressivo e Relazionale. Esercita consulenza in qualità di libero professionista con interventi terapeutici rivolti alle problematiche di ansia, dipendenza affettiva, attacchi di panico, depressione, problematiche di peso e immagine corporea, problematiche di coppia. Attiva percorsi di sostegno con coppie che iniziano un percorso di inseminazione assistita, percorsi di sostegno al lutto, supervisione individuale e di gruppo a psicologi ed operatori del sociale
La carriera lavorativa della Dott.ssa Motrassino è ricca di esperienze di notevole importanza: attualmente esercita la libera professione con attività di: Consulenza diagnostica di orientamento alla cura; Colloqui di sostegno con sedute individuali. Psicoterapia con sedute individuali. Sedute individuali di arte terapia. Sedute di mindfulness. Gruppi e laboratori di danza-movimento-terapia.
Dal 1998 è stata Conduttrice di Psicodramma Analitico Individuativo. Successivamente ha lavorato presso i Servizi Psichiatri del Servizio Sanitario Nazionale e in seguito ha svolto servizio presso il Ministero di Grazia e Giustizia come convenzionata esperta psicologa. Conduce gruppi di danza movimento terapia, sia come percorsi di lavoro su di sé continuativi, sia proponendo laboratori tematici di sensibilizzazione al lavoro espressivo attraverso il corpo e la musica e di approfondimento simbolico dei temi proposti.
Dal 2000 al 2010 è stata membro dell'associazione: International Association Group Psycotherapy nonché Presidentessa e Membro del Direttivo: Associazione per la Ricerca e la Formazione in Psicoterapia.