Psichiatria infantile

Che cos’è la Psichiatria Infantile?

La Psichiatria Infantile è una branca della Medicina e della Psichiatria che si concentra sullo studio e il trattamento dei disturbi mentali e comportamentali nei bambini, dalla nascita fino all’adolescenza. In generale, nel trattamento terapeutico di questo tipo di disturbi e la somministrazione di farmaci specifici per ciascuna patologia specifica è associata a sessioni di psicoterapia.

Che patologie tratta?

La Psichiatria Infantile tratta una vasta gamma di malattie, patologie o disturbi che incidono sulla salute mentale. I più comuni sono:

Quando è necessario consultare uno specialista in Psichiatria Infantile?

Lo specialista in Psichiatra Infantile tratta i pazienti che necessitano di un monitoraggio esauriente e di un trattamento combinato di terapia e farmaci specifici. In molti casi, sarà il pediatra o lo psicologo infantile a indirizzare il paziente verso questo specialista.

Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..