Dott. Alessandro Maria Pusateri

Otorinolaringoiatra a
Bergamo
e
Monza

Dott. Alessandro Maria Pusateri esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Alessandro Maria Pusateri è specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale ed esperto di Patologie del Naso e dei Seni Paranasali, Tumori del Distretto Testa-Collo, Roncopatia e Apnee del Sonno, Chirurgia Endoscopica Naso Sinusale e Otorinolaringoiatria Pediatrica.

Attualmente è Dirigente Medico di I livello presso la U.O.C di Otorinolaringoiatria e Microchirurgia della Base Cranica dell'Ospedalle Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Ha conseguito con lode la Laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale presso l’Università di Pavia e il Diploma Interuniversitario in Chirurgia Endoscopica della Base Cranica presso l’Università di Parigi 7 - Paris Diderot.

Il Dott. Alessandro Maria Pusateri è autore, coautore e revisore di pubblicazioni scientifiche internazionali, è stato relatore di congressi nell’ambito della Chirurgia Endoscopica Rinosinusale sia in Italia che all’estero e, dal 2019, è tutor presso la School of Medicine and Surgery dell’Università di Milano Bicocca.
 
È membro di importanti Società Scientifiche come la European Rhinologic Society e la Società Italiana di Otorinolaringoiatria.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Alessandro Maria Pusateri

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.