
Dott. Carlo Lavalle esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Carlo Lavalle è specialista in Cardiologia.
Si occupa specialmente di Aritmie, Fibrillazione Atriale, Studio Elettrofisiologico e Ablazione di Aritmie, controllo Impianto Pacemaker e Defibrillatore, visita aritmologica, Ipertensione, Infarto, Scompenso.
Nel 1995 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ove si specializza in Cardiologia nel 2002. Inoltre, nel 2006 consegue un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Cardiorespiratoria presso il Dipartimento di Malattie Cardiovascolari e Respiratorie dello stesso Ateneo.
Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Malattie Cardiovascolari del Policlinico Umberto Iº di Roma, in qualità di responsabile del Centro di Elettrofisiologia e Stimolazione Cardiaca, oltre a esercitare la libera professione.
Attualmente fa parte del Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione (AIAC), ed è stato Presidente del Direttivo Regionale della stessa.
È autore di diverse pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale, oltre a partecipare a numerosi congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
S P. Paziente verificato
15/06/2023
Consiglieresti il medico?
S. Paziente verificato
10/05/2023
Consiglieresti il medico?
M S. Paziente verificato
05/03/2022
Consiglieresti il medico?