Dott. Daniele Di Clemente

4.9 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Daniele Di Clemente è specialista in Oftalmologia.

Si occupa principalmente di Soft Ophthalmology, Femto Lasik, Transepithelial PRK, Chirurgia Laser Oculare, Oftalmologia Pediatrica, Riabilitazione Ortottica, Oftalmologia Legale, e tratta patologie come il Glaucoma e la Maculopatia.

 

Nel 1982 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma, ove consegue la Specializzazione in Oftalmologia nel 1986. Durante il suo percorso formativo, ottiene anche un Master Universitario di II livello in Medicina Estetica presso I’Università di Roma "Tor Vergata".

 

Attualmente, svolge attività libero-professionale presso il proprio Studio Privato ed è sia Consulente Oculista di ruolo per l'INAIL sia Consulente Tecnico d'Ufficio del Tribunale di Roma.

 

Ha realizzato circa 15000 procedure chirurgiche di Oculistica ed esegue quotidianamente interventi di: Facoemulsificazione della cataratta con impianto di IOL, Trabeculectomia per il glaucoma, Chirurgia Refrattiva per tutti i principali difetti visivi, Chirurgia dello pterigio con utilizzo di metodiche mininvasive e ricostruttive, Chirurgia e trattamenti di Oftalmologia Estetica, Trapianto corneale perforante e lamellare.

Ha ricoperto ruoli di Professore a contratto di Oftlamologia presso varie sedi dell Università "la Sapienza" di Roma. Iscritto all'Ordine dei Medici di Parigi, Francia, città dove svolge attività oculistiche ambulatoriali.

Vanta un’attiva partecipazione a numerosi corsi teorico-pratici presso il Moorfield Eye Hospital di Londra, I'Istituto Barraquer di Barcellona, la Clinica Oculistica del Policlinico Universitario di Praga.

 

È relatore presso innumerevoli congressi nazionali ed internazionali riguardo a varie tecniche di Chirurgia Oculare e di Riabilitazione Visiva, nonché membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Oftalmologica italiana (SOl), l’American Academy of Ophthalmology (MO), la European Society of Ophthalmology, l’Associazione ltaliana di Medicina Estetica (AIME) e l’Associazione ltaliana di Cataratta e Chirurgia Refrattiva.

Studi medici

  • Studio Di Clemente immagine del profilo

    Studio Di Clemente

    Roma, Via Ugo Ojetti, 79

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 120
  • Videoconsulti immagine del profilo

    Videoconsulti

    Roma, Via Ugo Ojetti, 79

    Assicurazioni accettate

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 39 anni di esperienza
  • Attività libero-professionale presso il proprio Studio Privato (oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Oculistica

Membro di società scientifiche

  • Società Oftalmologica italiana (SOl)
  • American Academy of Ophthalmology (MO)
Vedi altro

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma (1982)
  • Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università La Sapienza di Roma (1986)
Vedi altro

Docenze

  • Professore a contratto di Oftalmologia presso il Polo Pontino dell'Università La Sapienza di Roma (oggi)
  • Organizzatore di corsi ECM teorico-pratici di oftalmologia per medici, medici oculisti, ortottisti
Vedi altro

Cariche in enti pubblici e privati

  • Socio Fondatore della "European Medical Service Onlus"

Pubblicazioni e conferenze

  • Partecipazione a tirocini e a numerosi corsi teorico-pratici presso il Moorfield Eye Hospital di Londra, I'Istituto Barraquer di Barcellona, la Clinica Oculistica del Policlinico Universitario di Praga
  • Relatore presso innumerevoli congressi nazionali ed internazionali

Lingue

  • inglese
  • francese
Vedi altro
Nº albo dei medici: 32957

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.