
Prof. Ludovico Panarella esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Ludovico Panarella è specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Si occupa principalmente di Chirurgia del Ginocchio, Chirurgia della Spalla, Chirurgia dell’Anca, Artroscopia, Traumatologia dello Sport, Traumatologia Generale e Riabilitazione Post-Operatoria.
Nel 2000 si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi Cattolica del Sacro Cuore e consegue, nel 2005 la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Tor Vergata. Inoltre, ha svolto un Dottorato di Ricerca in Malattie dell’Apparato Locomotore e una Fellowship in artroscopia, traumatologia dello sport e chirurgia del ginocchio presso l’Università dell’Iowa City di IA, negli USA.
Attualmente, il Prof. Panarella ricopre il ruolo di Medico Specialista in Ortopedia e Traumatologia presso il Policlinico Tor Vergata di Roma, oltre ad essere Docente di Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Istituzione.
Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero ed è membro di importanti società scientifiche nazionali ed internazionali come l’American Academy of Orthopaedic Surgeons, l’European Society of Sports Medicine, Knee Surgery and Arthroscopy e l’International Society of Arthroscopy, Knee Surgery and Sports Medicine.