
Dott. Mauro Tasso esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Mauro Tasso è specialista in Urologia e Oncologia clinica.
Si occupa principalmente di Chirurgia mininvasiva prostatica laser a Holmio, Chirurgia mininvasiva della calcolosi vie urinarie, Chirurgia mininvasiva incontinenza urinaria, Chirurgia andrologica, Chirurgia mininvasiva varicocele, Chirurgia oncologica.
Dopo aver ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino nel 1980, consegue, presso lo stesso ateneo, due Specializzazioni: la prima in Urologia nel 1985 e la seconda in Oncologia Clinica nel 1988.
Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile dell'Unità Operativa Autonoma di Urologia presso la Casa di Cura Sedes Sapientiae di Torino e di Consulente dell'Unità Operativa Autonoma di Urologia della Casa di Cura Città di Bra (CN).
Ha svolto inoltre attività di docenza come Professore presso la Scuola di Specialità Università di Pavia e presso la Scuola di Specialità di Urologia di Torino.
Ha eseguito circa 15.000 interventi chirurgici open mininvasiva, in chirurgia laparoscopica ed endoscopica e ha un particolare interesse per la chirurgia oncologica prostatica e vescicale, condotta in passato con metodica mini invasiva HIFU, e ora laparoscopica.
Vanta inoltre una lunga esperienza in Endoscopia mini invasiva prostatica con Laser OLMIO.
Ha partecipato a numerosi congressi in Italia e all’estero, ed è autore di diverse pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.
Opinioni dei pazienti
P G. Paziente verificato
10/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Era la prima visita dal dott. Tasso. E' andato tutto bene.