Dott. Mauro Tasso

Urologo a
Rivoli

Bra

Torino

Pinerolo

Vercelli
e
Cuneo

Dott. Mauro Tasso esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Mauro Tasso è specialista in Urologia e Oncologia clinica.

Si occupa principalmente di Chirurgia mininvasiva prostatica laser a Holmio, Chirurgia mininvasiva della calcolosi vie urinarie, Chirurgia mininvasiva incontinenza urinaria, Chirurgia andrologica, Chirurgia mininvasiva varicocele, Chirurgia oncologica.

Dopo aver ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino nel 1980, consegue, presso lo stesso ateneo, due Specializzazioni: la prima in Urologia nel 1985 e la seconda in Oncologia Clinica nel 1988.

Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile dell'Unità Operativa Autonoma di Urologia presso la Casa di Cura Sedes Sapientiae di Torino e di Consulente dell'Unità Operativa Autonoma di Urologia della Casa di Cura Città di Bra (CN).

Ha svolto inoltre attività di docenza come Professore presso la Scuola di Specialità Università di Pavia e presso la Scuola di Specialità di Urologia di Torino.
 
Ha eseguito circa 15.000 interventi chirurgici open mininvasiva, in chirurgia laparoscopica ed endoscopica e ha un particolare interesse per la chirurgia oncologica prostatica e vescicale, condotta in passato con metodica mini invasiva HIFU, e ora laparoscopica.

Vanta inoltre una lunga esperienza in Endoscopia mini invasiva prostatica con Laser OLMIO.

Ha partecipato a numerosi congressi in Italia e all’estero, ed è autore di diverse pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.
 

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Mauro Tasso

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.