Dott. Vincenzo Calabrese

Otorinolaringoiatra a
Modica

Siracusa

Roma

Ragusa
e
Ispica

Dott. Vincenzo Calabrese esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Vincenzo Calabrese è specialista in Otorinolaringoiatria.

Si occupa principalmente di:

  • Otorinolaringoiatria Pediatrica (Conservativa delle Tonsille/Chirurgia Mininvasiva);
  • Diagnosi e Terapia Chirurgica della Sindrome di Eagle (Patologia legata a Processo Stiloideo lungo +/- Ossificazione Legamento Stilo-Ioideo);
  • Microchirurgia della Sordità e della Vertigine (Chirurgia dell’Otosclerosi e del Colesteatoma, Ventilazione/Drenaggio Transtimpanico, Timpanoplastica, Chirurgia Mininvasiva della Malattia di Ménière, Miringoplastica);
  • Microchirurgia Del Naso (Chirurgia Conservativa dei Turbinati Nasali in Anestesia Locale);
  • Diagnosi precoce dei tumori di collo, cavo orale e testa;
  • Microchirurgia delle ghiandole sottomandibolari e parotidee.

Dopo aver conseguito, nel 1981, la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, consegue la Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale presso la medesima Istituzione, nel 1984. Vanta la partecipazione a numerosi corsi di aggiornamento a livello internazionale. Attualmente, il Dott. Calabrese ricopre il ruolo di Medico Otorinolaringoiatra presso il Poliambulatorio San Giorgio di Modica. Ha frequentato numerose cliniche in Europa ed è stato Docente di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Generale.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Vincenzo Calabrese

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..