
Prof. Marco Onofrj esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Marco Onofrj è esperto in Neurologia.
Ottiene la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Cattolica del Sacro Cuore” nel 1977, dove nel 1980 ottiene anche la Specializzazione in Neurologia.
Il Prof. Onofrj si occupa principalmente di Morbo di Parkinson, demenza, epilessia, disturbi comportamentali, Alzheimer e Sclerosi multipla.
Inizia la propria carriera come Assistente Ospedaliero presso la Clinica Neurologica l’Università degli Studi di Chieti “G. D’Annunzio” e come Medico Assistente presso l’Istituto di Neurochirurgia l’Università degli Studi di Roma “Cattolica del Sacro Cuore”. Nel 1992 ottiene l’incarico di Responsabile del Centro di Neurofisiopatologia e del Centro per i Disturbi del Movimento presso l’Università degli Studi di Chieti “G. D’Annunzio”, e nel 1998 di Primario presso il Servizio di Neurofisiopatologia e Disordini del Movimento dell’Ospedale di Pescara. Attualmente è Direttore della Clinica Neurologica presso l’Università degli Studi di Chieti “G. D’Annunzio” ed eserce come Libero Professionale presso il proprio studio privato a Pescara.
Parallelamente all’attività clinica, è Professore Ordinario di Neurologia presso l’Università degli Studi di Chieti “G. D’Annunzio”.
Autore di oltre 400 pubblicazioni in riviste e libri nazionali ed internazionali, vanta la collaborazione in numerosi convegni e congressi tanto in Italia come all’estero.