Dott.ssa Silvia Corrent

Psicologa, psicoterapeuta e sessuologa ad Albano Laziale, Pomezia e Frascati

Dott.ssa Silvia Corrent esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Silvia Corrent è specialista in Psicologia e Sessuologia.
 
Si occupa principalmente di sessuologia, terapia di coppia, ansia, problematiche legate all’affettività, disturbi d’umore, disfunzione erettile, vaginismo, eiaculazione precoce e dolore genitopelvico. Utilizza un approccio integrato, ovvero cerca di integrare più teorie o più pratiche al fine di adattare ogni trattamento al caso specifico che si presenta.  
 
Nel 2013 la Dott.ssa Corrent si laurea in Psicologia Clinica presso l’Università La Sapienza di Roma e, successivamente, consegue un Master in Sessuologia Clinica e un altro in Psicologia Giuridica.
 
Attualmente, svolge attività libero-professionale presso il proprio Studio Privato e collabora con il Centro Italiano per la promozione della Mediazione presso il presidio criminologico di Roma, realizzando interventi con i detenuti per i reati sessuali di Rebibbia.
 
Inoltre, durante il suo percorso formativo, la Dott.ssa Corrent ha partecipato a una ricerca presso il Carcere di Frosinone, con lo scopo non solo di studiare e analizzare le caratteristiche dei comportanti sessuali di chi ha compiuto reati a sfondo sessuale, ma anche di promuovere percorsi terapeutici per la rieducazione e il reinserimento sociale degli stessi.
 
Vanta un’attiva partecipazione a numerosi Seminari e Convegni, anche in qualità di Relatore.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Silvia Corrent

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.