
Dott. Giorgio Quaranta esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giorgio Quaranta è specialista in Psicologia.
Si occupa principalmente di adolescenti, giovani e adulti che avvertono uno stato di disagio.
Dopo essersi laureato in Psicologia clinica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2007, si è specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP) di Milano nel 2012. Si è inoltre specializzato in Sessuologia Clinica e Terapia di coppia presso APL - Psicologi della Lombardia. Ha svolto esperienze di prevenzione e formazione in Senegal, Ghana ed El Salvador.
Per anni è stato il responsabile dell’Accoglienza Maschile della Fondazione Casa della Carità ONLUS in qualità di Psicologo, dove ha gestito progetti sulla vulnerabilità e salute mentale collaborando con diversi enti, e della Casa Magica, un’associazione ONLUS che si occupa di minori in situazioni di disagio, entrambe a Milano.
Ha poi gestito e organizzato corsi per operatori in ambito psichiatrico, specialmente sulla gestione della crisi acuta del paziente e sul burnout dell’operatore, in collaborazione con Cooperativa Amenano Snc di Milano.
Infine ho gestito per due anni uno “Sportello Ascolto” presso il CTP di via Russo a Milano. Dal 2008 svolge lo psicologo come libero professionista presso il suo studio a Milano. È membro del Gruppo di Studio Clinico-Teorico nell’ambito dei programmi di perfezionamento della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica.
Opinioni dei pazienti
S R. Paziente verificato
15/08/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Mi sono recata presso questo dottore per una terapia abbastanza breve per le mie necessità, ma sufficiente per ricevere un imprinting nei confronti di questo medico ottimo. Ottima capacità empatica, professionalità e grande senso di responsabilità verso il cliente. Consigliato!
M P. Paziente verificato
21/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ho avuto il piacere di conoscere il dott. Quaranta qualche anno fa sia prima che durante la pandemia. Mi sono sentita ascoltata e a mio agio fin dal primo momento in cui l'ho conosciuto e sono contenta di aver avviato il mio percorso con lui!
S G. Paziente verificato
13/02/2023
Consiglieresti il medico?
G S. Paziente verificato
23/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Persona molto empatica, ha compreso subito ciò di cui avevo bisogno. Un professionista con cui sono entrato subito in sintonia. Grazie!