
Dott. Giuseppe Di Lorenzo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giuseppe Di Lorenzo è specialista in Neurologia.
Si occupa principalmente di malattie neuro-degenerative come il Parkinson, i parkinsonismi e le demenze. È anche esperto in terapie infusive (Duodopa, Apomorfina), quelle chirurgiche (selezione per la DBS) e nella tecnica MRg-FUS, utilizzata per il tremore.
Nel 1991 il Dott. Di Lorenzo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Messina, ove nel 1996 consegue la Specializzazione in Neurologia.
Dal 1997 ricopre il ruolo di Dirigente Medico Neurologo presso l'IRCCS Centro Neurolesi di Messina, in cui svolge attività ambulatoriale e di reparto, oltra a quella scientifica e di ricerca clinica. Inoltre, è Neurologo libero professionista presso alcuni Centri Privati.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche indexate e con impact factor e vanta un’attiva partecipazione a congressi nazionali ed internazionali e corsi di aggiornamento nel campo delle neuroscienze, in particolare nell’ambito dei Disordini del Movimento. Ha anche partecipato a trials clinici sponsorizzati e studi no profit in qualità di investigator.