Dott. Mattia Laffi

Cardiologo a
Genova

Dott. Mattia Laffi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Laffi è un cardiologo esperto, oltre che nelle più comuni patologie cardiologiche, nel trattamento di varie aritmie quali tachicardie, fibrillazione atriale, bradicardie, extrasistoli, nelle sincopi, lo scompenso cardiaco, la cardiopatia ischemica e post infartuale o dilatativa oltre che nella gestione di pacemaker, defibrillatori e nell'ablazione cardiaca con più di 15 anni di attività. 


Ottiene la Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova nel 2001 e, sempre presso il medesimo Ateneo ligure, consegue anche la Specializzazione in Cardiologia nel 2005. Negli anni ha avuto modo di frequentare corsi di formazione teorico pratica di elettrofisiologia presso numerosi centri di riferimento nazionale ed internazionale.

Dopo aver esercitato come Specialista Cardiologo presso gli ambulatori delle ASL di Savona, Genova ed Imperia,  dal 2007 e attualmente ricopre l’incarico di Dirigente Medico presso il reparto di Cardiologia con UTIC (unità di terapia intensiva coronarica) dell’Ospedale Villa Scassi di Genova dove si occupa principalmente di aritmologia, cardiostimolazione, elettrofisiologia e della syncope unit.

È autore di pubblicazioni scientifiche e abstracts su riviste e convegni nazionali ed internazionali ed ha partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore o moderatore.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Mattia Laffi

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..