Dott. Giovanni Cuccia

Neurologo a Castelvetrano, Bagheria, Palermo, Sciacca, Milano, Marsala, Trapani, Monza, Alcamo e Realmonte

Visualizza il video di presentazione

Dott. Giovanni Cuccia esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Giovanni Cuccia è specialista in Neurologia.

Nel 1997 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo, ove consegue la Specializzazione in Neurologia nel 2002.

Dopo la specializzazione ha effettuato un periodo di tirocinio presso l’Istituto Neurologico “Besta” di Milano frequentando il reparto di malattie neurodegenerative e disturbi del movimento diretto dal Prof. Albanese.

Si occupa principalmente di cefalea, patologie psicosomatiche (vertigini, disturbi di conversione), malattia di Parkinson, demenza, emicrania, psichiatria dell’anziano,  sindrome delle gambe senza riposo,  insonnia, stress,  cefalea a grappolo, neuropatia diabetica, tremore, epilessia e disturbo bipolare.

Inoltre, esegue esami come l’Elettromiografia, l’Elettroencefalogramma e i Potenziali evocati sensoriali.

Dal 2021 è consulente presso i centri Humanitas Medical Care di Milano Domodossola, Murat, De Angeli e Monza effettuando visite di neurologia generale ed esami elettromiografici e collaborando alla stesura di articoli informativi mirati alla sensibilizzazione dei pazienti su tematiche di interesse neurologico.

Attualmente, svolge attività libero-professionale presso vari Centri Privati.

Realizza anche visite domiciliari per la cura di anziani disabili che soffrono di patologie neurodegenerative.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.