Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Ferdinando Cendon è specialista in Ortopedia e Traumatologia.


Si occupa principalmente di chirurgia della spalla e chirurgia del ginocchio (artroscopica e protesica), chirurgia dell’anca, chirurgia della mano e traumatologia sportiva.


Il Dott. Cendon, laureato nel 1985 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, si specializza in Ortopedia presso la medesima università nel 1990. Ha seguito numerosi Corsi di Aggiornamento negli anni successivi, partecipando a stage, congressi e convegni in Italia e all’estero. Ha, inoltre, ottenuto un Master in Abilità tecnico chirurgica protesica/artroscopica a Parigi.


Dopo essere stato Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia presso l’Ospedale San Valentino di Montebelluna, attualmente svolge la professione di Ortopedico presso varie Strutture sanitarie private convenzionate. Vanta oltre 4500 interventi da primo operatore nel campo della Chirurgia artroscopia e aperta di spalla, ginocchio, caviglia e gomito.


Anche grazie alla sua pluriennale esperienza di lavoro e studio all’estero, è autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 35 anni di esperienza
  • Ortopedico libero professionista presso Strutture sanitarie private convenzionate (2019-oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Ortopedia e Traumatologia

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova (1985)
  • Specializzazione in Ortopedia presso l’Università degli Studi di Padova (1990)
Vedi altro

Pubblicazioni e conferenze

  • Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali
  • Partecipazione a convegni e congressi in Italia e all'estero

Lingue

  • inglese
  • francese
Vedi altro
Nº albo dei medici: 6447

Trattamenti

Il dottore è un esperto in

Si occupa anche di:
Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.