
Dott. Fabio Valerio Sciarretta esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Fabio Valerio Sciarretta, esperto in Ortopedia e Chirurgia ortopedica,
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1988 ed ottiene la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso lo stesso Ateneo nel 1993.
Il Dott. Sciaretta si occupa principalmente di Artroscopia, Cartilagini, Cellule Staminali, Legamento Crociato Posteriore, Legamento Crociato Anteriore, Medicina Rigenerativa e Menisco.
Svolge attualmente la libera professione presso alcune delle più rinomate Cliniche Private di Roma.
Ha seguito numerosi stage all’estero e corsi di aggiornamento sulla Medicina Rigenerativa, sui sostituti sintetici della cartilagine e sulle tecniche chirurgiche per la ricostruzione della cartilagine.
Il Dott. Sciarretta viene considerato uno degli esperti mondiali nell’uso delle cellule mesenchimali provenienti dal midollo osseo e dal tessuto adiposo per la rigenerazione della cartilagine.
Ha pubblicato oltre 60 articoli scientifici e curato l’edizione italiana di numerose pubblicazioni in lingua inglese; è stato inoltre invitato a presentare il proprio lavoro in qualità di relatore presso più di 140 congressi e conferenze internazionali.
Opinioni dei pazienti
M. Paziente verificato
05/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Uno dei medici più preparati che abbia mai incontrato. Gentile ed esaustivo. Spiega tutto nel dettaglio senza avere fretta mettendo il paziente a proprio agio. Lo consiglio vivamente.
F D. Paziente verificato
12/06/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionale, cortese e disponibile. È stato molto chiaro nelle spiegazioni e ha capito perfettamente le mie necessità.
M C. Paziente verificato
10/06/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Lo studio è essenziale, elegante e un po' retro` . Come prima visita è stata già identificativa del problema che ho. Il dottore mi ha fatto fare parecchi esercizi ed ha manipolato il ginocchio capendo i punti precisi dove avevo il dolore. Devo fare pero` ulteriori accertamenti.
L D. Paziente verificato
12/12/2019
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Troppo caro, 200 euro per una consultazione di 15, minuti